DELTA scrl - Controllo qualitá
Il costante impegno quotidiano e le competenze maturate hanno portato la DELTA scrl a diventare
uno dei maggiori produttori e distributori di prodotti chimici detergenti, sviluppando un modello aziendale unico nel suo genere che permette all’azienda di gestire tutte le fasi del processo di produzione, distribuzione e commercializzazione.
La DELTA scrl ha sviluppato un vero e proprio “Sistema per la Qualità”, certificato in conformità alle più recenti norme ISO e UNI EN ed ispirato alle Norme di Buona Fabbricazione e di Laboratorio, con il coinvolgimento dell’intero sistema produttivo ed aziendale.
L’organizzazione interna comprende un dipartimento di
“Quality Assurance”, organizzato secondo i più moderni principi del settore, che con la propria attività garantisce la rispondenza dei processi di produzione alle norme internazionali vigenti.
Il
“Sistema per la Qualità Delta”, garantisce standard di produzione e qualità molto alti e stringenti che costantemente analizza ogni aspetto del processo produttivo: dall'approvvigionamento del materiale alla lavorazione, dal controllo del prodotto finito all’attività di vendita e di assistenza ai clienti. Opera sia sul versante organizzativo sia su quello gestionale, con l’obiettivo di contribuire all'
ottimizzazione dei prodotti, a una riduzione dei tempi di produzione e di consegna, oltre che a una migliore gestione dei costi. Esegue controlli e collaudi per garantire la rispondenza del prodotto agli standard di qualità di riferimento. Sceglie i campioni su cui effettuare prove di laboratorio, propone soluzioni tecniche per rimuovere eventuali difetti riscontrati e, infine, rilascia certificati di conformità del prodotto finito. Mantiene aggiornata la documentazione necessaria per ottenere la certificazione di qualità da parte di soggetti esterni, sulla base di quanto stabilito dalle norme nazionali e internazionali (UNI EN ISO 9001 e successive).
Per poter operare con la massima efficienza, possiede una conoscenza approfondita del sistema produttivo aziendale nel suo complesso e delle caratteristiche merceologiche dei materiali, dei relativi processi di lavorazione, nonché delle
norme nazionali e internazionali di certificazione, delle procedure per condurre analisi chimiche e fisiche di laboratorio, dei sistemi informatizzati necessari per la gestione delle informazioni.